Bedevilled è un film del 2010 diretto da Jang Cheol-so con Hwang Min-ho e Min Je. Durata: 115 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Hae-won è una bella trentenne single che lavora in una banca di Seoul. Ha sempre fatto una vita tranquilla fino al giorno in cui assiste ad un tentativo di omicidio. Quando la situazione le sfugge di mano, è costretta a concedersi una vacanza e sceglie di recarsi a Moodo, una piccola isola sulla quale era già stata insieme ai suoi nonni, e sulla quale vive anche Bok-nam, una sua amica che le spesso l'ha invitata a trascorrere qualche giorno da lei, nonostante non abbia mai ricevuto risposta. Una volta giunta sull'isola, Hae-won si rende conto che la sua amica è praticamente l'unica donna giovane del posto e viene trattata come una schiava da tutti gli uomini e sfruttata dalle donne più anziane. Stanca di essere trattata in modo così disumano, la ragazza chiede ad Hae-won di aiutarla a fuggire, ma lei - pur essendo scioccata - non vuole farsi coinvolgere ancora in una situazione difficile.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Geumodo Island, Corea del Sud Seoul, Corea del Sud
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'South Korea'.
Attualmente Bedevilled ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bedevilled è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Quello dei film di vendetta coreani è un genere decisamente di nicchia: porta la violenza a nuovi livelli ed è perfetto per una serata da brivido.
Il film da 13 milioni di biglietti in Corea del Sud domani, al cinema Odeon per la settima giornata del Florence Korea Film Festival.
Tra le novità la sezione dedicata al genere fantastico. I numeri: 50 film, dieci ospiti in dieci giorni, due premi e cinque sezioni.
Oltre al trailer del film di De Palma, sono stati rilasciati quelli di tanti film che saranno presentati nei prossimi giorni alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia.
Tris di pellicole - Bedevilled, Paranormal Activity 2: Tokyo Night e Seru - per una Horror Night non esattamente entusiasmante. Il più convincente dei tre film proposti, in ogni caso, è proprio quello di Jang Cheol-so.