Because of my Body è un film del 2019 diretto da Francesco Cannavà. Durata: 83 min. Paese di produzione: Italia.
Claudia è una giovane donna disabile. Ha ventun anni e non ha idea di cosa sia l'intimità fisica con un'altra persona, fino a quando nella sua vita non arriva un "lovegiver", un assistente che aiuta i diversamente abili a scoprire il proprio corpo e la sessualità. I due sono seguiti da un gruppo di specialisti e iniziano un percorso che li porterà ad avere rapporti sempre più intimi. Il protocollo però proibisce che tra i due nascano dei legami emotivi.
Affetta da sempre da una seria disabilità, la ventenne Claudia viene assistita dalla madre e deve privarsi di molte attività che sarebbero naturali alla sua età. Tra queste la possibilità di avere rapporti intimi, anche perché non ha mai trovato un ragazzo che le volesse bene davvero.
Un giorno conosce Marco, il quale ha, come specializzazione, quella di essere un “Love Giver”. Egli aiuta le persone diversamente abili a conoscere i propri corpi e il sesso, portandole a provare un piacere che mai avrebbero pensato di conoscere. Tale pratica, però, non sembra essere del tutto legale.
Claudia e Marco iniziano comunque ad essere seguiti da un team di specialisti, che annotano i loro progressi, un passaggio alla volta. Entrambi avranno però un’unica regola da seguire: è assolutamente vietato innamorarsi…