Beating Hearts è un film del 2024 diretto da Gilles Lellouche con Adèle Exarchopoulos e François Civil. Durata: 166 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
Una giovane dell'alta borghesia e un ragazzo di origini modeste si innamorano, ma si allontanano. Alla fine lui diventa un criminale e trascorre 12 anni in prigione.
Che sia mastodontico non c'è dubbio: 165 minuti, tra crime e romance, costruiti da Gilles Lellouche seguendo le pagine del romanzo di Neville Thompson, Jackie Loves Johnser OK?. Il romanzo, datato 1997, ha inspirato Beating Hearts (titolo francese L'Amour ouf), un'opera che il regista si …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Beating Hearts ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beating Hearts è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Smanioso, coreografico, lunghissimo: Beating Hearts di Gilles Lellouche è un'epopea romantica che vive in simbiosi con il suo contesto crime. Potrebbe piacere, nonostante tutto. In concorso a Cannes 77.