Battle: Freestyle è un film del 2022 diretto da Ingvild Søderlind con Lisa Teige e Fabian Svegaard Tapia. Durata: 88 min. Paese di produzione: Norvegia.
Il gruppo di ballerini di Amalie viene promosso fino alle finali mondiali in Francia. Tuttavia Amalie si trova presa tra l'amore per Mikael, il rapporto conflittuale con la madre assente e la sua passione per la danza: dovrà scegliere quale sarà la sua strada e il suo futuro.
Oslo. Amalie e il fidanzato Mikael desiderano coronare il proprio sogno di sfondare nel panorama della street dance. Inaspettatamente, la loro crew viene scelta per partecipare a una gara internazionale a Parigi. Comprendono non solo di aver finora perfezionato il proprio stile nella maniera corretta, ma di avere finalmente la possibilità di mostrare a tutti il proprio talento.
Arrivato in Francia, il gruppo comprenderà come sia necessario adattarsi alle nuove circostanze. Amalie si lascerà però distrarre da alcune questioni familiari, ovvero il rapporto con la madre, che a Parigi gestisce una scuola di ballo. Nel frattempo, la tensione all’interno della crew cresce, mettendo a repentaglio il risultato finale dell’esibizione per il torneo. Divisa tra l'amore per Mikael, il desiderio di ritrovare definitivamente il legame con la madre assente e la passione per la danza, Amalie dovrà prendere la scelta migliore per lei…
I film dedicati alla danza, come quelli in generale incentrati sul mondo dello sport, riscuotono sempre un certo successo di pubblico perché raccontano storie di riscatto personale, di crescita, storie in cui la scoperta di se stessi arriva attraverso una ritrovata disciplina e la fede …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Battle: Freestyle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Battle: Freestyle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
La recensione di Battle: Freestyle, il film della regista norvegese Ingvild Søderlind che racconta la storia di riscatto di un gruppo di ballerini di hip hop.