Bassa marea è un film del 1950 diretto da Fritz Lang con Louis Hayward e Lee Bowman. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Lo scrittore Stephen Byrne bacia la giovane domestica Emily Gaunt. La ragazza si divincola e urla. Per impedire che le grida attirino l'attenzione della vicina, Stephen le stringe il collo e finisce per soffocarla. Sopraggiunge John, fratello di Stephen, al quale lo scrittore chiede aiuto, affermando che si è trattato di un incidente e che Emily è caduta dalle scale. John vuole avvertire la polizia ma viene convinto dal fratello ad aiutarlo a sbarazzarsi del cadavere: Louis sostiene infatti che sia la soluzione migliore anche per sua moglie Marjorie, verso la quale John nutre sincero affetto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bassa marea è: 25 Marzo 1950 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Republic Studios, Hollywood, Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bassa marea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bassa marea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Bassa marea
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.