Barbablù è un film del 1972 diretto da Edward Dmytryk e Luciano Sacripanti con Richard Burton e Raquel Welch. Durata: 125 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Germania Ovest, Ungheria.
Anne, la splendida moglie americana dell'aristocratico barone von Sepper - noto per la tonalità bluastra della sua barba e per la passione per le donne - scopre un antro segreto nel castello di suo marito, nel quale sono congelati i corpi delle sue precedenti mogli. Quando Anne chiede spiegazioni al marito, questi le risponde che ha trovato una facile e rapida alternativa al divorzio..
Date di uscita e riprese - Barbablù è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Novembre 1972; la data di uscita originale è: 03 Maggio 1973 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Ungheria. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Barbablù ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Barbablù è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Barbablù
2014 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.