Bad 25 è un film del 2012 diretto da Spike Lee con Michael Jackson e Glen Ballard. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato al 25° anniversario di 'Bad' (31 agosto 1987), album che ha consacrato definitivamente Micheal Jackson nell'olimpo musicale.
Who's Bad? Se dovessimo scegliere il nome di un solo cantante in grado di rappresentare la potenza trascinante della musica, la capacità di fissarsi nella mente delle persone con le proprie canzoni, lo stratega commerciale che riesce ad ottenere successi su successi, Michael Jackson dovrebbe …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bad 25 è: 19 Ottobre 2012 (USA).
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bad 25 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bad 25 e le nomination:
Bad 25 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
In occasione del sessantesimo compleanno dell'autore di Fa' la cosa giusta, ripercorriamo le sfide che lo hanno portato a dar voce alla minoranza afroamericana centrando una sfilza di successi.
La nave dolce di Vicari, dedicata al dramma dell'immigrazione clandestistina, e il documentario Bad 25 sul venticinquesimo anniversario del popolare LP di Michael Jackson conquistano il premio Migliore Opera Biografica.
La Svezia trionfa nella Settimana della Critica mentre il Premio FIPRESCI va a The Master e al sorprendente L'intervallo.
Anche quest'anno prima dell'annuncio dei premi ufficiali arriva il nostro resoconto sui film più apprezzati della Mostra veneziana.
Presentato Fuori Concorso a Venezia il documentario che il regista ha dedicato a Jackson e al venticinquesimo anniversario della pubblicazione di Bad; 'E' una lettera d'amore ad un artista incredibile, un genio della musica', ha raccontato il regista in conferenza stampa.