Au fond des bois è un film del 2010 diretto da Benoît Jacquot con Isild Le Besco e Nahuel Pérez Biscayart. Durata: 102 min. Paese di produzione: Francia, Germania.
Nel 1865 un girovago di nome Timothee giunge in un villaggio nel sud della Francia dove si invaghisce della bella Josephine. Fingendosi sordomuto, chiede ospitalità nella casa del padre, il dottor Hughes. A cena con la famiglia, Timothee esegue alcuni strani trucchi inducendo curiose reazioni nella ragazza. L'indomani si ripresenta a casa del dottore. Trovatala sola, con l'ipnosi la fa cadere in uno stato letargico e poi abusa di lei. Pur mostrando disgusto e timore, sopraffatta dal potere ipnotico dell'uomo, Josephine lo segue nel folto del bosco, dove subirà ripetuti abusi fino al giorno del suo arresto. Ma come ha fatto Timothee a piegarla al suo volere?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Au fond des bois è: 13 Ottobre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ardèche, Francia Gorges de l'Ardèche, …
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Piazza Grande" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente Au fond des bois ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Au fond des bois è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Tris di pellicole shock in Francia, tra cui il surreale film di Araki e il dramma Au fond des bois. Spazio all'horror con il francese Captifs e il nuovo film di Wes Craven, ma anche alla biopic, con l'ultimo lavoro di Uwe Boll dedicato al pugile Max Schmeling.
Il disturbante Au fond des bois inaugura Locarno. Tra le opere che ci attendono in quest'edizione, tante pellicole vietate ai minori per i contenuti scabrosi e zombie horror a volontà.