Assolo è un film del 2013 diretto da Massimo Piccolo con Gaia D'Angelo e Antonio De Matteo. Durata: 77 min. Distribuito in Italia da Explorer Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Half Note di New York, sessanta minuti all’inizio dello show. Danny “sweet touch” Caputo, l’atteso protagonista della serata, si prepara all’esibizione che sta aspettando da una vita. Danny entra in scena e arriva al centro del palco seguito dall’occhio di bue, ma non appena sta per attaccare con la prima nota, si ferma ripone il sax e si precipita in un mondo sospeso tra passato e presente.
Opera prima del giovanissimo autore Massimo Piccolo, che porta al cinema un suo testo teatrale con una produzione a bassissimo budget con capitali completamente privati e senza alcun sostegno pubblico. La volontà di un autore napoletano di fare un film d'autore lontano da qualsiasi cliché …
Attualmente Assolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Assolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Assolo
2014 - One Movie
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Coraggiosa opera prima del giovane autore napoletano Massimo Piccolo, che porta al cinema un suo testo teatrale, per un film ambizioso nonostante l'intenzione di non voler andare oltre i limitati mezzi produttivi, con un soggetto difficile sospeso tra cinema, teatro e narrazione.
Arriva nelle sale il 5 giugno l'opera prima di Massimo Piccolo con Gaia D'Angelo, Antonio De Matteo e Adriana Cardinale.