Aspromonte è un film del 2012 diretto da Hedy Krissane con Franco Neri e Piermaria Cecchini. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Cineclub Internazionale. Paese di produzione: Italia.
Un industriale brianzolo arriva in Aspromonte per far firmare urgentemente un contratto al fratello musicista che non vede da anni. Dopo una lite furente, si ritroverà a cercarlo per mari e per monti insieme ad Aldo, una guardia del corpo forestale che lo accompagnerà in una traversata on the road piena di incontri con personaggi del luogo, spunto di fraintendimenti e ricca di emozioni.
Il sequestro che non c'è Praticamente invisibile nell'uscita nelle sale di inizio 2013, Aspromonte merita di essere rispolverato grazie all'uscita in homevideo, se non altro per essere la prima pellicola interamente prodotta e distribuita da imprese calabresi. Il film è diretto dall'italo-tunisino Hedy Krissane e …
Date di uscita e riprese - Aspromonte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2012 (Cineclub Internazionale).
Attualmente Aspromonte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Aspromonte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.8 su 10
Aspromonte
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
L'uscita in homevideo è l'occasione per scoprire il film con Franco Neri, che cerca di smorzare con ironia e leggerezza l'ingombrante fama del territorio calabrese per i sequestri di persona. L'edizione DVD è tecnicamente discreta, ma povera di extra.
Esce il 31 gennaio 2013 al cinema, il primo film interamente prodotto e distribuito da imprese calabresi, opera prima di Hedy Krissane e della Publiglobe Picture, tra commedia degli equivoci e paesaggi mozzafiato.