Asimmetria è un film del 2019 diretto da Masa Neskovic con Daria Lorenci e Uliks Fehmiu. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Serbia, Slovenia, Italia.
Tre storie di coppie che condividono o hanno condiviso un percorso insieme, e sono arrivate ad una svolta che potrebbe separarle definitivamente.
Il film racconta storie di coppie che condividono o hanno condiviso un percorso insieme, ma giungono al punto di dover capire se e come proseguire le loro relazioni.
Una ragazza e un ragazzo stanno trascorrendo gli ultimi scampoli della loro vacanza estiva, ma il giorno in cui dovranno salutarsi sembra suonare come un triste addio.
Conosciamo poi un’altra coppia di giovani, che si sono avvicinati ascoltandosi attraverso le pareti di un vetusto edificio. Il loro incontro darà vita a un’appassionata relazione sentimentale. Ma, se per lui appare tutta una scoperta, la ragazza avverte la sensazione di averlo già incontrato ben prima, mentre esplorano la città che lei aveva lasciato da piccola.
Una donna e un uomo si lasciano dopo venti anni di matrimonio. Entrambi vogliono ritrovare spazi che pensano di aver dovuto cedere all’altro per tutto questo tempo, e non sembrano esserci i presupposti per riscoprire l’armonia di coppia. Mentre le strade di Belgrado si riempiono durante una calda estate, le tre storie di queste persone si intrecciano quasi per caso. Ma sarà davvero così?
Attualmente Asimmetria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Asimmetria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10