Asakusa Kid è un film del 2021 diretto da Hitori Gekidan con Yo Oizumi e Yûya Yagira. Durata: 122 min. Paese di produzione: Giappone.
Tratto dall'autobiografia di Takeshi Kitano, il film racconta la storia vera e commovente del leggendario comico tra sogni, fallimenti, amore e fedeltà al suo mentore Senzaburo Fukami.
Takeshi Kitano è un attore giapponese conosciuto in tutto il mondo. Ma chi ha contribuito al suo successo?
Kitano iniziò la scalata alla ribalta nel distretto di Asakusa, a Tokyo, studiando con Senzaburo Fukami, un comico un tempo molto affermato in Giappone ma che era precipitato nel dimenticatoio. Ma si avvalse anche del contributo di alcuni colleghi, che non lo hanno però più seguito dopo l’arrivo all’apice della popolarità.
Sotto la guida del suo mentore, Kitano lavorò duramente per perfezionare la sua arte e poter così realizzare il sogno di diventare un comico affermato. Gli spettacoli dal vivo, nei quali egli si specializzò tra gli anni Sessanta e Settanta, cominciarono però a lasciare il passo alla televisione, che avrebbe cambiato radicalmente la fruizione dell’intrattenimento da parte del pubblico.
All'inizio della nostra recensione di Asakusa Kid dobbiamo compiere una scelta. Se parlare di questo film disponibile su Netflix come un biopic sugli anni giovanili e l'esordio nel mondo dello spettacolo di Takeshi Kitano, conosciuto dai più come il comico Beat Takeshi, oppure se accogliere …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Asakusa Kid ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Asakusa Kid è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La recensione di Asakusa Kid, il film disponibile sul catalogo di Netflix che racconta gli esordi nel mondo dello spettacolo di Takeshi Kitano come Beat Takeshi.