Arturo è un film del 1981 diretto da Steve Gordon con Dudley Moore e Liza Minnelli. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Arthur Bach, figlio di un miliardario, trascorre le giornate spandendo e spendendo soldi in attesa di ereditare la fortune accumulate dal padre. Quando sembra tutto pronto per sposare Susan, incontra Linda, una commessa che fatica a sbarcare il lunario.
Date di uscita e riprese - Arturo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 1982; la data di uscita originale è: 17 Luglio 1981 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Susan: Una donna vera potrebbe farti smettere di bere. Arthur: Dovrebbe essere una grande donna.
Arthur: Sei una prostituta? Cristo, l'avevo dimenticato! E io che pensavo che stessi andando alla grande con te!
Attualmente Arturo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Arturo e le nomination:
Arturo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La talentuosa attrice potrebbe interpretare il ruolo che fu di John Gielgud nel remake di Arturo che vede protagonista l'irriverente Russell Brand.
La Original Film ha in progetto il remake del sci-fi action di culto Atto di forza diretto dall'olandese Paul Verhoeven. Addirittura due i remake in vista per la Warner: lo studio ha intenzione di produrre una versione moderna del bel fantasy anni '80 La storia infinita e della caustica commedia Arturo.
Il comico inglese Russell Brand sta lavorando a un remake della commedia brillante Arturo. L'attore potrebbe vestire i panni dell'impenitente playboy protagonista del film.