Arma Letale 4 è un film del 1998 diretto da Richard Donner con Mel Gibson e Danny Glover. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
I detective Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico. Ben presto, però, una normale indagine si trasforma in una missione mortale che ha come obiettivo la vendetta.
Date di uscita e riprese - Arma Letale 4 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 1998; la data di uscita originale è: 10 Luglio 1998 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 8 Gennaio 1998 - 13 …
Arma Letale: i sequel - Il grande successo di Arma Letale ha dato il via ad un franchise formato da quattro pellicole, tutte dirette da Richard Donner e interpretate dal duo Mel Gibson - Danny Glover.
Attualmente Arma Letale 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Arma Letale 4 e le nomination:
Arma Letale 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Arma letale 4
2010 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arma letale Collection
2010 - Warner Bros
Contiene 8 Ore di contenuti su 5 Dischi, tra cui Arma letale, Arma letale 2 e Arma Letale 3.
Arma Letale 4
2003 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima del termine delle riprese di Arma letale 4, Mel Gibson desiderava che Richard Donner, il regista del franchise, uccidesse il suo personaggio.
Stasera su Iris, alle 21:00, tornano i detective Riggs e Murtaugh in Arma Letale 4, quello che, fino a questo momento, è l'ultimo film della serie cinematografica action.
Di questa nuova incarnazione per l'indimenticabile coppia Riggs-Murtaugh convince soprattutto l'azione; l'ottima regia di Mcg, anzi, ne potrebbe fare lo show più spettacolare e adrenalinico dell'anno.
Tra i nuovi show in arrivo rivivremo gli orrori de L'esorcista, i battibecchi tra gli agenti Riggs e Murtaugh, ma faremo anche la conoscenza della prima donna lanciatrice professionista e di un gruppo di amici in grado di viaggiare nel tempo.
La star di Fast and Furious sarà la nuova Maureen "Mo" Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles.