Arma Letale 3 è un film del 1992 diretto da Richard Donner con Mel Gibson e Danny Glover. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Alla vigilia della pensione Roger Murtaugh è degradato per colpa dell'amico e collega Martin Riggs. Con l'aiuto dell'agente Lorna Cole e del petulante Leo Getz, inchiodano un disonesto ex sergente che rifornisce d'armi il ghetto nero di Los Angeles.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Arma Letale 3 è: 15 Maggio 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Ottobre 1991 - 29 Gennaio 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Arma Letale: i sequel - Il grande successo di Arma Letale ha dato il via ad un franchise formato da quattro pellicole, tutte dirette da Richard Donner e interpretate dal duo Mel Gibson - Danny Glover.
- Non puoi risolvere tutti i problemi della vita a cazzotti. - Certo, potevo sparargli.
Hai il diritto di rimanere privo di sensi, tutto quello che non dirai non sarà usato contro di te
Attualmente Arma Letale 3 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Arma Letale 3 e le nomination:
Arma Letale 3 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Arma letale 3
2010 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arma letale Collection
2010 - Warner Bros
Contiene 8 Ore di contenuti su 5 Dischi, tra cui Arma Letale 4, Arma letale e Arma letale 2.
Arma Letale 3 - Director's Cut
2001 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I presidenti della Warner Brothers decisero di fare un regalo speciale a Mel Gibson, al produttore Joel Silver e al regista Richard Donner.
Stasera su Iris, alle 21:00, per il ciclo Action, tornano in TV Mel Gibson e Danny Glover con Arma Letale 3, terzo e, per il momento, penultimo film della serie cinematografica.
Di questa nuova incarnazione per l'indimenticabile coppia Riggs-Murtaugh convince soprattutto l'azione; l'ottima regia di Mcg, anzi, ne potrebbe fare lo show più spettacolare e adrenalinico dell'anno.
Dopo il successo dell'iniziativa di due estati fa, in cui abbiamo presentato in cinque articoli le nostre scene cult del cinema americano degli anni Ottanta, quest'anno abbiamo deciso di dedicarci al decennio successivo.
Tra i nuovi show in arrivo rivivremo gli orrori de L'esorcista, i battibecchi tra gli agenti Riggs e Murtaugh, ma faremo anche la conoscenza della prima donna lanciatrice professionista e di un gruppo di amici in grado di viaggiare nel tempo.