Arcade Fire: The Reflektor Tapes è un film del 2015 diretto da Kahlil Joseph con Arcade Fire e Win Butler. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Canada.
Un documentario che racconta nascita e sviluppo di "Reflektor", l'ultimo album della rock band canadese Arcade Fire che ha ottenuto un ottimo successo di critica e pubblico. Al cinema nei soli 14 e 15 ottobre 2015.
Attualmente Arcade Fire: The Reflektor Tapes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Arcade Fire: The Reflektor Tapes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un'esperienza cinematografica unica, un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico, un incrocio tra documentario, arte, musica e storia personale per narrare la creazione dell'ultimo album della band. Con la presentazione in anteprima assoluta per il cinema di un nuovo brano inedito. Solo mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre nelle sale italiane.