Aquadro è un film del 2013 diretto da Stefano Lodovichi con Maria Vittoria Barrella e Diego Baruffaldi. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Bolzano, oggi. Un video amatoriale scuote la tranquilla routine di una scuola superiore. Protagonisti sono Alberto e Amanda, due ragazzi che si sono conosciuti in gita scolastica e da quel momento in poi non si sono più separati. La loro sembra una storia d'amore adolescenziale come tante, ma a sedici anni l'amore può confondersi, perdersi, diventare una dipendenza: quando Amanda scopre che Alberto è un abituale fruitore di sesso online, non cerca di redimerlo, e per amore si presta a giochi sempre più audaci, finché le cose prenderanno una svolta pericolosa.
Vedi tutto il cast
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente Aquadro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Aquadro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
L'opera prima di Stefano Lodovichi esce free on line su cubovision.it. Una storia d'amore giovanile che guarda al rapporto degli adolescenti con i nuovi media.
Iniziate in Alto Adige le riprese dell'opera prima del grossetano Stefano Lodovichi.