Apartment Zero è un film del 1988 diretto da Martin Donovan con Hart Bochner e Colin Firth. Durata: 117 min. Paese di produzione: Regno Unito, Argentina.
A Buenos Aires due strani personaggi dividono lo stesso appartamento. abitanti la stessa casa. Adrian è un ragazzo solo costretto ad affittare la stanza della madre, malata di mente, per affrontare le spese quotidiane. Jack, il nuovo inquilino, appare a prima vista normale, ma col passare del tempo diventa evidente che nasconde qualcosa. Appena la loro amicizia si rafforza, Adrian inizia a sospettare che l'amico sia il serial killer che sta terrorizzando la città. Jack, invece, sospetta che Adrian possa aver ereditato la malattia della madre.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Apartment Zero è: 15 Settembre 1989 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Apartment Zero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Apartment Zero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10