Apart Together è un film del 2010 diretto da Wang Quanan con Monica Mo. Durata: 93 min. Paese di produzione: Cina.
Sono passati decenni da quando il soldato Liu Yansheng, fuggito da Shanghai nel 1949 per rifugiarsi a Taiwan e sfuggire alle truppe di Mao Tse-tung, ha visto per l'ultima volta l'amore della sua vita. L'incontro tra i due amanti costretti a separarsi riaccenderà antichi sentimenti mai sopiti
Taiwan-Shangai andata e ritorno Si era già visto da queste parti il cinese Wang Quanan, autore acclamato per Il matrimonio di Tuya, a Berlino nel 2007. Con Apart Together il regista cinese racconta il dramma della separazione tra Cina e Taiwan, successivo alla proclamazione della …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aboard the Magnetic Levitation Train "Magnev", Shanghai, Cina Huangpu River, Shanghai, Cina Lupu Bridge, Shanghai, Cina Radio and Television Tower …
Berlinale 2010 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione In Concorso.
Attualmente Apart Together ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Apart Together e le nomination:
Apart Together è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
I vincitori della 60esima Berlinale incontrano la stampa subito dopo aver ricevuto i prestigiosi riconoscimenti. Ecco le loro dichiarazioni rilasciate a caldo.
Prima giornata dell'edizione numero 60 del Festival di Berlino dedicata alla conferenza di apertura, al cinese Apart Together, primo film in concorso e a numerosi film della sezione Forum. In serata inaugurata anche la sezione Panorama
Incontro con il regista e il cast di Apart Together, film d'apertura della sessantesima kermesse berlinese che racconta il dramma della divisione del popolo cinese affrontando però temi universali come l'amore a la famiglia.
Wang Quanan, già autore de Il matrimonio di Tuya, torna a Berlino con una nuova pellicola che apre la sezione competitiva.
Si va completando il programma del concorso ufficiale della Sessantesima Berlinale. Tra le pellicole il dramedy Greenberg e il biopic Howl.