Another Country - La scelta è un film del 1984 diretto da Marek Kanievska con Rupert Everett e Colin Firth. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Guy Bennett ex spia al servizio del KGB, ormai anziano concede un'intervista ad una giornalista americana e le racconta gli anni della sua giovinezza, in Inghilterra negli anni '30. Bennett studiava in un college per i ricchi rampolli dell'aristocrazia inglese, nel quale il formalismo e l'ipocrisia erano all'ordine del giorno...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Althorp House, Althorp, Northamptonshire, Inghilterra, Regno Unito Althorp, Northamptonshire, Inghilterra, Regno Unito Apethorpe Hall, Apethorpe, Northamptonshire, Inghilterra, …
Torino 2008 - Presentato nell'ambito della retrospettiva 'British Renaissance' alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Another Country - La scelta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Another Country - La scelta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Another Country - La scelta
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.
L'11 dicembre arriva al cinema l'apprezzatissimo Pride, che racconta l'alleanza fra gli attivisti gay inglesi e i minatori in sciopero contro la Thatcher: per l'occasione, ripercorriamo i film che maggiormente hanno contributo a raccontare l'omosessualità all'interno della società e della cultura britanniche.
Ogni Martedì alle 21.00, l'appuntamento con le emozioni dei film più commoventi del mese di ottobre: Another Country, Luce dei miei occhi, Ti do i miei occhi e Un cuore in inverno.