Anno uno è un film del 2009 diretto da Harold Ramis con Jack Black e Michael Cera. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Una coppia di pigri cacciatori viene allontanata dal villaggio primitivo a cui appartiene. Il duo decide così di intraprendere un epico viaggio attraverso un pericoloso e lussureggiante mondo antico.
Sulla via di Sodoma La prolifica Apatow Productions non è certo nuova ai passi falsi. Le intenzioni, però, sono sempre buone: a formare le premesse di questo Anno Uno, ad esempio, c'è una coppia comica di grandi potenzialità, e un regista, Harold Ramis, che ha …
Date di uscita e riprese - Anno uno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Novembre 2009 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 19 Giugno 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Attualmente Anno uno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Anno uno e le nomination:
Anno uno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Anno Uno
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anno Uno
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grandi titoli in uscita per il weekend cinematografico del 6 novembre, con 'Nemico Pubblico - Public Enemies' di Michael Mann, interpretato da Johnny Depp e Christian Bale, ma anche con L'uomo che fissa le capre, la divertente commedia con George Clooney, Ewan McGregor e Kevin Spacey. In uscita anche la commedia paleolitica 'Anno Uno', e gli italiani 'Alza la testa' e 'Marpiccolo'.
Lo script di Ramis il suo script proietta Jack Black e Michael Cera in un fantomatici Anno Uno, a ricoprire i ruoli del fallito e del nerd in un piccolo villaggio di cacciatori e raccoglitori.
La commedia in più varianti predomina ancora una volta nelle sale americane: è infatti il momento di Ricatto d'amore, con la Bullock e Ryan Reynolds, e di Anno Uno con Jack Black e Michael Cera. In limited debutta il nuovo Woody Allen.
In arrivo col Super Bowl una valanga di nuovi spot: da Transformers - La vendetta del caduto a G.I. Joe: Rise of Cobra, passando per Year One, Land of the Lost e The Ghosts of Girlfriends Past.