Anne Frank - La mia migliore amica è un film del 2021 diretto da Ben Sombogaart con Aiko Beemsterboer e Lottie Hellingman. Durata: 103 min. Paese di produzione: Olanda.
La storia dell'amicizia tra Hannah Goslar e Anne Frank, dalla giovinezza ad Amesterdam fino ai tragici giorni dentro un campo di sterminio nazista.
Tratto da una storia vera.
Nei Paesi Bassi durante la Seconda guerra mondiale, le adolescenti Hannah Goslar e Anne Frank sono grandissime amiche. Quando la persecuzione nazista nei confronti degli ebrei si farà sempre più drammatica, la famiglia Frank sarà costretta a nascondersi per non farsi catturare, a causa della loro appartenenza israelita.
Così, Hannah e Anne si perderanno. Ma per ritrovarsi, in una situazione tragica: quando, a distanza di un paio d’anni, anche la famiglia Goslar verrà deportata, subendo lo stesso destino dei Frank. Nel campo di concentramento di Bergen-Bielsen, Hannah metterà in pericolo la sua vita, pur di salvare l’amica, orma stremata dalla prigionia…
Il giorno della memoria è appena passato, ma il catalogo Netflix continua ad arricchirsi di prodotti pensati per raccontare uno dei periodi più oscuri della nostra Storia: l'Olocausto ebraico. Tra i personaggi più conosciuti, anche tra i più piccini, e che spesso sono i protagonisti …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Anne Frank - La mia migliore amica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Anne Frank - La mia migliore amica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La recensione di Anne Frank - La mia migliore amica, il film di Ben Sombogaart che racconta il personaggio di Anne Frank attraverso gli occhi della sua amica Hannah Goslar.