Animals in Love è un film del 2007 diretto da Laurent Charbonnier con Cécile De France. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia.
Ad ogni primavera la terra è attraversata dai canti, dalle grida, dai cinquettii degli animali in amore. Delfini, leoni, pesci pagliaccio, uccelli di ogni sorta, giraffe, canguri, scimmie, e insetti. Tutti gli animali iniziano il loro gioco di seduzione per accoppiarsi e dar origine a nuova vita
Richiami d'amore La grande tradizione del documentario francese che esplora le meraviglie della fauna prosegue con Animals in Love, diretto da Laurent Charbonnier, al suo debutto dietro la macchina da presa per un prodotto destinato al circuito cinematografico, dopo essersi fatto le ossa come direttore …
Date di uscita e riprese - Animals in Love è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 2008 (Mikado); la data di uscita originale è: 19 Dicembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Australia, Canada, Costa Rica, Francia, …
Attualmente Animals in Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Animals in Love e le nomination:
Animals in Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Animals in Love
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore americano è la star di 'Piacere, Dave' che arriva nelle sale il 22 agosto. Tra le uscite del week-end, anche la commedia 'Non mi scaricare', un documentario sui rituali di corteggiamento degli animali e due horror, tra cui il 'ferocissimo' Denti.
La voce fuori campo si limita a introdurre e a chiudere il documentario, lasciando così che siano le immagini a parlare e gli animali a raccontare sé stessi. Sullo schermo finiscono immortalati i rituali degli animali in tempo d'amore: i versi, i canti, i richiami, le danze quali strumenti di seduzione.