A.N.I.M.A. è un film del 2019 diretto da Pino Ammendola e Rosario M. Montesanti con Pino Ammendola e Bruno Bilotta. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Whale Pictures. Paese di produzione: Italia.
Il film racconta le vicissitudini di Anio Modor, politico lontano anni luce dal concetto di "bene comune"; Modor sarà costretto ad affrontare le conseguenze della sua politica scellerata e superficiale.
Il politico e parlamentare Anio Modòr entra in sonno profondo e si risveglia in un Inferno laico: dentro il vecchio aereo DC3 Dakota Douglas (quello di Casablanca) e fermo su un piazzale, durante un terribile temporale. Ad accoglierlo vi sono lo Steward K666 e un assistente. I due gli comunicano che egli dovrà vedere per l’eternità, trasmesse su un monitor, le conseguenze delle sue azioni, che hanno condizionato la vita di tante persone creando ad esse problemi, senza che lui se ne sia mai reso conto. Quando riesce a fuggire dall’aereo, si trova davanti alla casa della sua infanzia, nel giorno del suo ottavo compleanno. Quello è invece come un Paradiso, dove rivive i momenti più felici della propria vita. Ma le avventure oniriche non finiranno qui...