Angel-A è un film del 2005 diretto da Luc Besson con Jamel Debbouze e Rie Rasmussen. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Francia.
Dopo essere stato picchiato per l'ennesima volta, André decide di farla finita. L'uomo deve molti soldi a diversi criminali di Parigi, e decide di lanciarsi nel vuoto. Poco prima di cadere però, accanto a lui nota una bella ragazza che fa lo stesso. La ragazza si butta giù dal ponte ed Andrè la segue, salvandola da morte per annegamento...
Un uomo e una donna si incontrano a Parigi Un uomo e una donna si incontrano a Parigi... Queste le uniche note introduttive che Besson consegna alla presentazione del suo nuovo lavoro. Angel-a si presenta sotto le spoglie di un abbacinante bianco e nero, che …
Date di uscita e riprese - Angel-A è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Marzo 2006 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 21 Dicembre 2005 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo 27 Giugno 2005 - 12 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: francese e spagnolo.
Io sono uno zero e siccome ho dei problemi, il cielo mi manda una baldracca?
Attualmente Angel-A ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Angel-A è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Angel-A
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end cinematografico per tutti i gusti e tutte le aspettative, quello che ci aspetta a partire dal 17 marzo: grandi star, pellicole particolarmente attese e di vario genere.
Besson fallisce clamorosamente, forse abbacinato dalla splendida Rie Rasmussen, forse preso dall'ansia di dire troppe cose tutte insieme.