Ammazzavampiri è un film del 1985 diretto da Tom Holland con Chris Sarandon e William Ragsdale. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Charlie Brewster, un teenager come tanti, appassionato di film horror, capisce che il suoi nuovi vicini di casa sono un vampiro e il suo guardiano diurno, un non morto. Nessuno in famiglia e tra gli amici gli crede, ed allora Charles si rivolge al suo mito: l'attore Peter Vincent, che conduce la sua trasmissione preferita "Fright Night"...
Il vampiro della porta accanto Che cosa faresti se scoprissi che il tuo nuovo vicino di casa è un vampiro assetato di sangue? Tom Holland costruisce Ammazzavampiri (in originale Fright Night) attorno a questa domanda: lo studente Charley Brewster (William Ragsdale) si convince che il …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ammazzavampiri è: 02 Agosto 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Dicembre 1984 - 23 Febbraio 1985 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Ammazzavampiri tra sequel e remake - Del film Ammazzavampiri (1985) è stato realizzato un sequel nel 1988. Il primo film è stato diretto da Tom Holland, mentre il secondo da Tommy Lee Wallace. Il film di Holland ha ispirato anche una sorta di remake cinese dal …
Attualmente Ammazzavampiri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ammazzavampiri e le nomination:
Ammazzavampiri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Ammazzavampiri
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Tom Holland ha svelato che sta scrivendo il sequel di Ammazzavampiri e il progetto si intitola Fright Night 2: Resurrection.
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
Il giovane attore potrebbe entrare nel cast del remake della horror comedy Ammazzavampiri.
Lo sceneggiatore di Mad Men torna al passato e al mondo dei succhiasangue per scrivere la sceneggiatura del remake del divertente Ammazzavampiri.
Anche la teen horror comedy Ammazzavampiri avrà il suo remake targato DreamWorks Pictures.