Tutti i contenuti su Amici Miei - Come tutto ebbe inizio (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Secondo week end in vetta alla classifica degli incassi per la riuscita commedia di Massimiliano Bruno; solo quarto Sucker Punch. Negli Stati Uniti il film di Zack Snyder si piega all'exploit del sequel di Diario di una schiappa.
Il film d'esordio di Massimiliano Bruno conquista il pubblico italiano nel week end post-celebrazioni dell'unità nazionale; battuto il nuovo Amici miei di Neri Parenti. Negli USA, un week end davvero poco produttivo vede imporsi il thriller di Neil Burger Limitless.
Nuovo carnet di uscite cinematografiche che approdano nelle sale in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia: non mancano le uscite tricolore - tra cui il controverso reboot di Amici Miei, il film di Bellocchio e Nessuno mi può giudicare, con la Cortellesi - ma anche nei film stranieri c'è un tocco d'Italia. A cominciare dal film sull'investigatore dell'incubo.
Dopo un'attenta visione, scevra da ogni pregiudizio, la domanda che ci si pone non è tanto perchè si è voluto a tutti i costi andare a rivisitare un classico come Amici Miei, quanto più perchè lo si sia fatto senza avere alla base non solo un'idea, ma anche una sceneggiatura ben scritta e gli attori adatti per affrontare senza patemi d'animo un confronto difficile.
Presentato a Roma l'atteso e discusso prequel di Amici Miei di Monicelli, ambientato nella Firenze di fine '400 e interpretato da Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini.
Si ride con l'infantilismo cronico di Arthur, con le paturnie sentimentali di Something Borrowed e con le zingarate ante litteram di Amici Miei - Come tutto ebbe inizio.
Le avventure dei goliardici personaggi nati dalla mente di Mario Monicelli tornano a vivere in un prequel che vede nel cast Michele Placido, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Christian De Sica e Giorgio Panariello.
De Laurentiis è intenzionato a realizzare un remake del film di Monicelli, ma ambientato alla corte di Lorenzo il Magnifico.