America America - Il ribelle dell'Anatolia è un film del 1963 diretto da Elia Kazan con Stathis Giallelis e Frank Wolff. Durata: 174 min. Paese di produzione: USA.
Nella Turchia di fine Ottocento, il governo turco fa opera di oppressione sulle minoranze greche e armene. Il giovane Stavros, che vive a Costantinopoli, sogna di andare in America, ma la sua famiglia non è d'accordo...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Grecia, Turchia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alfa Studios, Atene, Grecia Atene, Grecia Istanbul, Turchia Flatiron Building - 175 Fifth Avenue, Manhattan, New York …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente America America - Il ribelle dell'Anatolia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da America America - Il ribelle dell'Anatolia e le nomination:
America America - Il ribelle dell'Anatolia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10