Altiplano è un film del 2009 diretto da Peter Brosens e Jessica Hope Woodworth con Magaly Solier e Jasmin Tabatabai. Durata: 109 min. Paese di produzione: Belgio, Germania, Olanda.
Sconvolta dopo un incidente in Iraq, la reporter di guerra Grace ha abbandonato la sua professione. Suo marito, il belga Max. lavora in una clinica oculistica nelle Ande. Nei pressi della clinica c'è il villaggio di Turubamba, i cui abitanti stanno soccombendo a una malattia causata dal mercurio proveniente da una miniera. Incapaci di individuare la causa delle morti, i sopravvissuti danno la colpa ai medici stranieri.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Altiplano è: 24 Giugno 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 2008 - 01 Gennaio 1970 in Belgio e Perù. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Cannes 2009 - Presentato al Cannes Film Festival 2009 nell'ambito della Semaine Internationale de la Critique.
Attualmente Altiplano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Altiplano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Una manciata di trailer di film italiani, per questa settimana, tra cui le commedie Sharm El Sheik e Maschi contro Femmine, ma anche tante pellicole attualmente in cartellone a Venezia, come L'amore buio e Legend of the Fist. Rilasciati anche i trailer di Unstoppable e solo per Movieplayer.it, le versioni italiane dei trailer di Salt e The Horde.