Altered Carbon: Resleeved è un film del 2020 diretto da Yoshiyuki Okada con Ray Chase e Elizabeth Maxwell. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Giappone.
Mentre indaga sulla morte di boss della Yakuza, Takeshi Kovacs deve anche proteggere una giovane tatuatrice.
Dopo gli eventi occorsi durante la prima stagione della serie Altered Carbon, abbiamo lasciato Takeshi Kovacs con una nuova custodia dopo aver risolto il caso della "morte" di Laurens Bancroft. Il suo obiettivo è quello di trovare Quellcrist Falconer, la donna che ha inventato la tecnologia delle I.D.U, la donna che è stata poi artefice di una ribellione contro il Protettorato e contro questa tecnologia che rende praticamente immortali, la donna che Takeshi credeva morta, il grande amore della sua vita. Questo film, Resleeved, si colloca tra la prima stagione della serie e la seconda, sul pianeta Latimer. Takeschi sta indagando su un complesso caso di omicidio la cui vittima è un boss della Yakuza. Al suo fianco un agente della CTAC (Colonial Tactical Assault Corps). Mentre indaga per scoprire chi è il colpevole, Takeshi si ritroverà impegnato a proteggere una giovane tatuatrice.
Attualmente Altered Carbon: Resleeved ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Altered Carbon: Resleeved è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10