Allarme rosso è un film del 1995 diretto da Tony Scott con Denzel Washington e Gene Hackman. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Ex Unione Sovietica, il dissidente Radcenko occupa una base atomica minacciando di lanciare missili contro gli Stati Uniti e il Giappone, se l'Occidente dovesse intervenire in aiuto del governo. Il sommergibile americano USS Alabama, capitanato da Frank Ramsey si reca presso la base atomica russa...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Allarme rosso è: 12 Maggio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 1994 - 01 Dicembre 1994 in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi.
Noi la democrazia siamo qui per difenderla non per praticarla!
Attualmente Allarme rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Allarme rosso e le nomination:
Allarme rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10