Alla scoperta di Charlie è un film del 2007 diretto da Mike Cahill con Michael Douglas e Evan Rachel Wood. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Quando il padre di Miranda viene dimesso dalla casa di cura per malati mentali in cui era ricoverato, l'esistenza della ragazza è sconvolta da una folle caccia al tesoro in cui viene coinvolta suo malgrado dall'uomo. Obiettivo dei due è recuperare l'oro dell'esploratore spagnolo Garces, che si presume sia sepolto da qualche parte nell'isolato in cui Miranda vive...
Il tesoro interiore di Charlie Il cinema indipendente americano e la famiglia disfunzionale. Un connubio tematico indissolubile e dai risultati altalenanti, dove a far la differenza è sempre la freschezza e la sincerità dello sguardo o qualche prova attoriale particolarmente convincente, in un contesto magari …
Date di uscita e riprese - Alla scoperta di Charlie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Maggio 2008 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Alla scoperta di Charlie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alla scoperta di Charlie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Arriva nelle sale l'attesissimo film tratto dal saggio di Roberto Saviano. Ma tra le uscite del 16 maggio, c'è anche tanto disimpegno con Sara Tommasi nei (pochi) panni di una sexy insegnante, due supereroi da ridere e le famiglie strampalate di 'Alla ricerca di Charlie' e 'Certamente, forse'.
Un film che non aggiunge molto all'infinito campionario di famiglie americane disastrate e alla ricerca di un nuovo equilibrio affettivo, ma che sa toccare le corde giuste con semplicità e mestiere.
La giovane e talentuosa Wood sarò la figlia di Michael Douglas nel film di Michael Cahill
L'attore sarà un uomo alla ricerca di un tesoro in un film prodotto da Alexander Payne.