All Because of You è un film del 2020 diretto da Adrian Teh. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Malesia.
Dopo essersi innamorato di una cliente dell'albergo in cui lavora, Aiman si ritrova coinvolto in una situazione con ostaggi e alla fine troverà l'amore in un posto inaspettato.
Il film è una commedia romantica ambientata in un albergo in Malesia e segue le vicende di Aiman, un cameriere dell’albergo che fa fatica a imparare l’inglese durante le lezioni insieme agli altri colleghi e per questo viene preso bonariamente in giro, infatti il suo inglese lascia abbastanza a desiderare. Nello staff dell’albergo c’è Jane, una delle cuoche, che ha una cotta per Aiman, il quale però non ricambia i suoi stessi sentimenti, anzi le ha fatto capire chiaramente che lui la vede solo come un’amica.
Aiman s’innamora di una cliente e le dice, con il suo inglese stentato, che è pazzo di lei. Intanto in albergo arriva Tengku Iskandar; suo padre è stato colui che ha assegnato le cinque stelle all’hotel - e un’armatura in dono - quindi si tratta di un ospite di riguardo e il direttore prega lo staff di comportarsi al meglio. Tengku arriva all’hotel con tutto il suo seguito, uno stuolo di guardie del corpo e assistenti. Aiman invita la cliente di cui si è innamorato a cena e tutto sembra andare per il meglio; tuttavia la situazione precipita quando delle persone armate irrompono nell’hotel e prendono in ostaggio alcuni clienti, tra cui Jane e Tengku. Aiman e il resto dello staff si organizzano per salvarli e per farlo useranno tutte le armi, e fucili ad acqua, a loro disposizione.
Attualmente All Because of You ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All Because of You è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10