All'amore assente è un film del 2007 diretto da Andrea Adriatico con Massimo Poggio e Francesca d'Aloja. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Vitagraph. Paese di produzione: Italia.
Andres Carrera, 'ghost writer' del politico Massimo Arati è scomparso. Un investigatore inizia a indagare e mentre effettua le sue ricerche penetra sempre più nel mondo dell'uomo che sembra svanito nel nulla: si stabilisce a casa sua, si fa assumere dall'agenzia di comunicazione dove lavorava, conosce la moglie Iris, il collega e amico Edoardo, la madre gravemente malata e il padre stralunato, convinto che il figlio sia stato rapito dagli alieni. L'investigatore si rende conto che questa non sarà un'indagine come tutte le altre...
Ghost writer in the shell È davvero un'indagine insolita, fuori dagli schemi, quella che Andrea Adriatico ha voluto collocare a margine del mondo politico nel suo secondo lungometraggio, All'amore assente, noto anche col titolo Andres and me. L'intuizione, di per sé, si è rivelata notevole. …
Date di uscita e riprese - All'amore assente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2008 (Vitagraph). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bologna, Italia Forlì, Italia …
Attualmente All'amore assente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All'amore assente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Protagonisti dei film in arrivo il 4 aprile sono l'universo giovanile con 'Juno' e 'La Zona', ma anche quello dei meno giovani, con 'Amore, bugie e calcetto' e 'Non pensarci'. Misteri e tensione con 'Next', 'The Eye', 'Gone Baby Gone' e 'All'amore assente'.
Un incontro con il regista del film in uscita venerdì 4 aprile, in un momento particolarmente significatico dal punto di vista politico, nel nostro paese e non.
Proprio quando la vita sociale del nostro paese vede radicalizzarsi una generale sfiducia nei confronti della politica ufficiale, delle inadeguatezze del sistema parlamentare, l'uscita di questo piccolo filmsi caratterizza per l'eccellente tempismo.