All About Nina è un film del 2018 diretto da Eva Vives con Mary Elizabeth Winstead e Common. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Nina Geld è un'aspirante comica di New York intelligente, divertente e che ha lavorato duramente per costruirsi una carriera in un mondo dominato dagli uomini. La donna però è davvero nei guai quando si tratta di avere un rapporto romantico. Nina decide quindi di concentrarsi sul lavoro e riesce a ottenere la presenza di Larry Michaels, il leggendario produttore televisivo della trasmissione Comedy Prime, durante un suo spettacolo. Quando l'uomo le chiede di fare un'audizione, Nina deve trasferirsi a Los Angeles e deve creare dei personaggi e fare delle imitazioni. Dopo alcuni problemi personali, la donna ha una crisi di nervi sul palco e rivela gli abusi subiti che l'hanno portata ad avere un comportamento sconsiderato, situazione che ha delle conseguenze terrificanti e in parte in grado di liberarla dai propri demoni.
Attualmente All About Nina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All About Nina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'attrice Mary Elizabeth Winstead è la protagonista del film All About Nina, in arrivo nelle sale americane a settembre.