AKA è un film del 2023. Durata: 122 min. Paese di produzione: Francia.
Action movie segue le vicende di Adam Franco, un agente francese delle operazioni speciali. Franco si ritroverà di fronte a scelte difficili durante una missione d'infiltrazione in un sindacato criminale quando stringe amicizia con il figlio del boss.
Un agente sotto copertura delle forze speciali viene inviato a svolgere degli incarichi delicati ovunque i suoi superiori lo ritengano necessario.
La nuova missione prevede di infiltrarsi all’interno di un’organizzazione criminale, con l’obiettivo di evitare un attacco terroristico imminente a Parigi. Inaspettatamente, però, l’agente si ritroverà a stringere amicizia con il figlio del leader dell’organizzazione. Questo potrebbe cambiare radicalmente la situazione.
La saga di Lost Bullet potrebbe non dirvi nulla, ma per i francesi rappresenta il loro Die Hard, qualcosa che in Italia - purtroppo - continua tutt'ora a latitare. Il ritorno al genere nel Bel Paese ha prodotto risultati interessanti per quanto riguarda l'action solo …
Attualmente AKA ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
AKA è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La lista dei migliori film da guardare su Netflix a Gennaio, tra le novità e i titoli più belli selezionati dalla nostra redazione di esperti tra horror, thriller, commedie e molti altri generi.
Alban Lenoir, il man of action del momento e stella in ascesa del cinema francese è protagonista di AKA, uno spy-action movie che lo mette faccia a faccia con un boss criminale guidato da Eric Cantona, con discreti risultati. Ne parliamo nella nostra recensione.