Air Conditioner è un film del 2020 diretto da Fradique con José Kiteculo e Filomena Manuel. Durata: 72 min. Paese di produzione: Angola.
I climatizzatori di tutti gli edifici della città di Luanda stanno crollando: cosa sta davvero accadendo?
Luanda, Angola. Un giorno, tutti i climatizzatori della città iniziano a crollare dagli edifici nei quali sono posizionati. Metà della capitale è in subbuglio: nessuno comprende cosa stia veramente accadendo.
Nel frattempo, alla guardia di sicurezza Matacedo viene ordinato di recapitare un condizionatore al proprio superiore prima che si concluda la giornata. Ma perché proprio mentre la situazione sta degenerando?
Ligio al dovere, Matacedo si procurerà il climatizzatore e darà inizio a una missione del tutto particolare. Si chiederà quali siano le cause che stanno portando a tali straordinari fatti; ma, oltre a questo, rifletterà sulle storie che ogni edificio della città porta con sé. E se fosse proprio questo il motivo del crollo degli apparecchi? Ogni persona sta cercando di ricostruire la propria vita dopo la guerra civile ma, per farlo, deve lasciarsi tutto alle spalle… e rimuovendo anche i brutti ricordi, se necessario.
Attualmente Air Conditioner ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Air Conditioner è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10