Adiós è un film del 2019 diretto da Paco Cabezas con Mario Casas e Natalia de Molina. Durata: 111 min. Paese di produzione: Spagna.
Sevilla, Andalucia. Las Viviendas ha tremila abitanti ed è un luogo brutale in cui vivere, un posto dove la polizia e l'ordine non hanno nessun potere. In questo mondo fatto di criminalità e spaccio di droga, Juan Santos è un truffatore in libertà vigilata che ottiene il permesso di uscire di prigione per festeggiare la prima Comunione di sua figlia, Estrella. Durante i festeggiamenti però, suo fratello più giovane, Chico, e Zio Andrés arrivano non invitati alla festa per offrire a Juan un carico di droga da portare dentro in prigione quando rientrerà a fine giornata.
Juan rifiuta, perchè non vuole perdere i suoi privilegi per buona condotta. Disgraziatamente quando stanno tornando a casa, un'incidente d'auto uccide la piccola Estrella. Juan decide di vendicare sua figlia, uccisa durante lo scontro con un'auto di quattro trafficanti rumeni. Per mettere in atto la sua vendetta si rivolge a sua madre, Maria, l'ex capo "famiglia" dei Santos, espulsa dal giro dalle famiglie rivali Fortuna e Taboa.
Juan è un piccolo truffatore che ha finalmente ottenuto la libertà vigilata, speranzoso così di poter trascorrere del tempo insieme alla compagna e alla figlia ancora bambina. Mentre alcuni suoi compagni della malavita lo spingono a ritornare nel giro, trovandosi contro al suo netto rifiuto, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Adiós ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Adiós è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di Adios, film dove un padre invischiato in ambienti criminali intende scoprire chi abbia provocato la morte dell'amata figlioletta; ad aiutarlo una poliziotta integerrima. Su Rai4 e RaiPlay.