Ad Vitam è un film del 2024 diretto da Rodolphe Lauga con Guillaume Canet e Nassim Si Ahmed. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Nell'action thriller diretto da Rodolphe Lauga e co-scritto da Guillaume Canet (che interpreta anche il ruolo del protagonista) insieme allo stesso regista e David Corona, Franck Lazarev è un ex membro della squadra d’intervento d’élite della Gendarmeria nazionale francese che riesce a sfuggire a un tentato omicidio. Dopo questo evento, l’uomo deve anche trovare sua moglie Leo, che è stata rapita da un misterioso gruppo di uomini armati, finendo per essere coinvolto in un affare di stato di grande portata.
Se c'è una cosa che si può dire a proposito di Guillaume Canet, uno degli attori francesi più conosciuti, poliedrici e apprezzati di questi ultimi anni nel cinema transalpino e non solo, è che non sia uno che non creda nei progetti a cui partecipa. …
Attualmente Ad Vitam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ad Vitam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%
Un'operazione di genere dai meccanismi classici al limite del banale, pensata interamente su misura dell'interprete francese, che la produce, la scrive e la interpreta fornendo una prova di grande livello fisico. Su Netflix.