Actors è un film del 2003 diretto da Conor McPherson con Michael Caine e Dylan Moran. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito.
Mentre studia per il ruolo del malvagio Riccardo III, l'arrogante e poco fortunato attore di teatro O'Malley fa amicizia con un gangster locale di nome Barreller, e scoprendo che deve una grossa somma di denaro a un misterioso delinquente di Londra, architetta un piano apparentemente a prova di bomba per guadagnare del denaro facile. Per mettere in moto l'imbroglio, O'Malley convince il collega Tom ad agire come suo illecito intermediario, cosa che induce il giovane a inventare una varietà di travestimenti e personaggi. Con l'aiuto dell'assennata nipotina di Tom di nove anni Mary, l'improbabile duo scopre nel crimine un talento che non ha mai avuto nella recitazione.
Risate inconsistenti Il giovane attore di teatro Tom si trova davanti a quello che potrebbe essere definito "il ruolo della vita": il suo amico e collega O' Malley gli propone infatti di "interpretare" la parte dell'emissario di un gangster che deve ricevere dei soldi da …
Date di uscita e riprese - Actors è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2004 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 16 Maggio 2003 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in …
I cattivi attori attirano sempre l'attenzione ecco perché i bravi attori stanno sparendo!
Attualmente Actors ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Actors è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Un film esile e di facile consumo, di cui ci si dimentica in fretta, che nonostante la produzione inglese richiama purtroppo l'inconsistenza di tante commedie hollywoodiane recenti.