Acqua tiepida sotto un ponte rosso è un film del 2001 diretto da Shohei Imamura con Koji Yakusho e Misa Shimizu. Durata: 119 min. Paese di produzione: Francia, Giappone.
Taro, che sta per morire vecchio e senza casa, chiede al giovane Yosuke di recuperare una statua dorata che aveva lasciato, anni prima, in una casa in riva al mare a Noto. Yosuke va e incontra Saeko, l'attuale abitante della casa, ragazza enigmatica con cui il giovane inizia una difficile relazione.
Date di uscita e riprese - Acqua tiepida sotto un ponte rosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Marzo 2002; la data di uscita originale è: 03 Novembre 2001 (Giappone).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Acqua tiepida sotto un ponte rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Acqua tiepida sotto un ponte rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10