Acqua e sapone è un film del 1983 diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone e Natasha Hovey. Durata: 109 min. Paese di produzione: Italia.
Un giovane laureato che lavora come bidello, per una fortuita coincidenza, trova, sotto mentite spoglie - quelle di un prete, Padre Spinetti - un'occupazione piú remunerativa diventando istitutore personale di Sandy, una giovanissima fotomodella. Sulle prime riuscirà a farla franca, ma poi la ragazza sarà la prima a capire il suo gioco.
Date di uscita e riprese - Acqua e sapone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Ottobre 1983. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
"anche lei padre, mi faccia il piacere, se lo dimentichi l'inglese..." "e che ce vòle..."
"oh Dio me so' scordata del vestito l'ho mandato in tintoria...méttite quello de principe de galles che te sta n'amore addosso..." "Seh mo' i preti vanno in giro col principe de galles..."
Attualmente Acqua e sapone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Acqua e sapone e le nomination:
Acqua e sapone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Acqua e sapone
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Cine34, alle 21:10, continua il ciclo dedicato a Carlo Verdone con Acqua e Sapone, il quarto film del regista con cui la Sora Lella vinse il David di Donatello.