Abuse of Weakness è un film del 2013 diretto da Catherine Breillat con Isabelle Huppert e Kool Shen. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Maud, celebre regista, resta vittima di un'emorragia cerebrale che la rende emiplegica, ovvero non più padrona del proprio corpo. Nonostante la grave malattia, la donna continua a lavorare al progetto del suo film: quando vede in tv Vilko, carismatico truffatore travestito da celebrità, decide che è il suo protagonista perfetto. I due si avvicinano e iniziano una storia; ma Vilko non farà che approfittarsi di Maud e della sua fragilità, prendendola in giro e rubandole cifre astronomiche. Nonostante questo, le darà in cambio una famiglia, unica cosa a cui la donna realmente tiene.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Abuse of Weakness è: 12 Febbraio 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: francese.
Attualmente Abuse of Weakness ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Abuse of Weakness è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10