Above Us Only Sky è un film del 2010 diretto da Jan Schomburg con Sandra Hüller e Georg Friedrich. Durata: 88 min. Paese di produzione: Germania.
Martha e Paul sono una coppia apparentemente serena: lei lavora come insegnante, mentre lui ha studiato Medicina ed è in procinto di trasferirsi a Marsiglia. Il giorno successivo alla sua partenza per la Francia, due poliziotti si presentano da Martha per informarla che suo marito si è suicidato nel parcheggio dell'ospedale. Nel cercare le ragioni per le quali avrebbe dovuto togliersi la vita, Martha scopre con sgomento che Paul non aveva mai concluso gli studi e di conseguenza non gli era mai stato offerto un lavoro a Marsiglia. In seguito incontra un docente di storia, Alexander, che le ricorda Paul. Senza raccontargli nulla del suo dramma, si innamora di lui e inizia una relazione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Above Us Only Sky è: 15 Settembre 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cologne, North Rhine - Westphalia, …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: tedesco e inglese.
Attualmente Above Us Only Sky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Above Us Only Sky e le nomination:
Above Us Only Sky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Nelle sale USA debuttano il Re Leone in 3D, Drive Johnny English e i Cani di paglia, oltre a Restless di Van Sant in wide release. Tra le uscite europee l'horror Episode 50, il bollente Q e il sequel della commedia tedesca 'Men in the City'.
Tra le pellicole della sezione il ritorno a Berlino del regista brasiliano José Padilha col sequel di Tropa de Elite e i nuovi lavori di Tamahori e Manchevski.