A tu per tu è un film del 1984 diretto da Sergio Corbucci con Johnny Dorelli e Paolo Villaggio. Durata: 102 min. Paese di produzione: Italia.
Mentre se ne sta all'ancora nel mare ligure a bordo del suo splendido panfilo ed in buona compagnia, sul finanziere Emanuele Sansoni piomba la Guardia di Finanza (che già ha fatto una visitina ai suoi uffici romani). Sansoni fa appena in tempo a indossare una tuta da subacqueo e a tuffarsi, lasciandosi preoccupato alle spalle tutti gli imbrogli, le iniziative truffaldine ed i traffici di un impero di dubbia lega. Ma altrove e ben custodito c'è del materiale riservatissimo e compromettente, c'è un dossier di nomi eccellentissimi e di foto da recuperare ad ogni costo
Date di uscita e riprese - A tu per tu è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Novembre 1984. Le riprese del film si sono svolte in Italia e Svizzera. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Genova, …
Moana Pozzi, il cameo in Borotalco - Nel film Borotalco, di Carlo Verdone, fa un'apparizione anche Moana Pozzi nel ruolo di un'amica di Manuel Fantoni (Angelo Infanti) che invita il protagonista a unirsi a lei per un bagno nella lussuosa piscina interna dell'appartamento. L'attrice appare anche in …
Attualmente A tu per tu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A tu per tu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10