A Slum Symphony - Allegro Crescendo (FILM TV) 2010

N/D
3.0/5
Locandina Italiana di A Slum Symphony

A Slum Symphony - Allegro Crescendo è un film del 2010 diretto da Cristiano Barbarossa. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
11 Dicembre 2010 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2010
Regia
Cristiano Barbarossa
Paese
Italia
Durata
90 Min

Trama del film A Slum Symphony - Allegro Crescendo

250.000 bambini provenienti dai quartieri piu poveri e violenti del Venezuela trascorre sei pomeriggi a settimana studiando intensamente musica classica. Il regista Cristiano Barbarossa segue cinque di loro nell'arco dei cinque anni di un progetto sociale: Sistema Nacional de Orquestas Juveniles e Infantiles de Venezuela. Nel corso degli anni possiamo capire come la musica abbia cambiato la loro vita, dalle prime lezioni ai concerti in tutto il mondo con famosi direttori d'orchestra come Claudio Abbado, Simon Rattle e Gustavo Dudamel, il giovane direttore della Simon Bolivar Youth Orchestra.

Cast di A Slum Symphony - Allegro Crescendo

Cristiano Barbarossa
Cristiano Barbarossa
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - A Slum Symphony - Allegro Crescendo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Dicembre 2010. Le riprese del film si sono svolte in Venezuela. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Caracas, …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente A Slum Symphony - Allegro Crescendo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da A Slum Symphony - Allegro Crescendo e le nomination:

Roma Fiction Fest (2010)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

A Slum Symphony - Allegro Crescendo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

News e articoli di A Slum Symphony - Allegro Crescendo

  • Roma Fiction Fest 2010: ecco i vincitori

    Roma Fiction Fest 2010: ecco i vincitori

    Sono stati annunciati i vincitori del concorso della quarta edizione del festival romano dedicato alla televisione: dall'estone Klass: Elu parast alla commedia francese Les invincibles, senza trascurare i nomi noti al grande pubblico, come Claire Danes e Jason Priestley.