A sangue freddo è un film del 1947 diretto da Robert Rossen con Dick Powell e Evelyn Keyes. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Il cinico Johnny e il suo socio Guido Marchettis, gestiscono un casinò illegale. Inaspettatamente, Harriet Hobson, guardarobiera del locale, viene trovata morta e si sospetta che possa essere stata asfissiata da esalazioni di gas. Nancy, sorella di Harriet si reca da Johnny per cercare di scoprire la verità e lì, l'ispettore di polizia Koch, afferma che la donna è stata avvelenata. Harriet era la moglie di Chuck Blayden, un poliziotto corrotto che cercava di convincere Marchettis a sbarazzarsi del suo socio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A sangue freddo è: 23 Gennaio 1947 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente A sangue freddo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A sangue freddo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10