A/R Andata + Ritorno è un film del 2004 diretto da Marco Ponti con Libero De Rienzo e Vanessa Incontrada. Durata: 106 min. Paese di produzione: Italia.
Dante è un pony express di professione, nato e vissuto in una grande città, dalla quale non è mai uscito. Nina è nata a Barcellona (Spagna) e cresciuta tra le nuvole, hostess di professione. Hanno entrambi 25 anni e una vita da rivedere. Dante vuole partire e non tornare e per farlo chiede in prestito soldi a gente pericolosissima, con l'intenzione di non restituirli. Il destino, complice una città completamente bloccata da uno sciopero generale, decide però che Dante deve restare e incontrare Nina. La storia d'amore diventa una corsa contro il tempo per restituire i soldi e chiudere il conto con il passato.
Una falsa partenza Dopo l'inaspettato ed incomprensibile successo di Santa Maradona, il regista e sceneggiatore Marco Ponti ci riprova con un secondo film sulle inquietudini di un trentenne indeciso tra il suicidio e il viaggio intorno al mondo. In una Torino di periferia popolata da …
Date di uscita e riprese - A/R Andata + Ritorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Aprile 2004. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Torino, Italia
Attualmente A/R Andata + Ritorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A/R Andata + Ritorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Una lista di titoli tra titoli da scoprire e cult da rivedere, a testimonianza che il nostro cinema ha una grande produzione di film natalizi. Oltre ai cinepanettoni...
Prima tv su RaiTre per i Tenenbaum di Wes Anderson, mentre termina 'Alias' su RaiDue, con un doppio appuntamento, martedì e mercoledì.
In una piccola sala, nemmeno troppo piena, del cinema Plinius di Milano il regista torinese Marco Ponti risponde quasi intimidito alle poche domande dei giornalisti presenti.
Dopo Santa Maradona, ecco l'ennesima commedia sulle inquietudini generazionali di trentenni in fuga con l'aggiunta del colpo grosso a soluzione finale.