A Murder of Quality è un film del 1991 diretto da Gavin Millar con Denholm Elliott e Joss Ackland. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Su richiesta del collega del tempo della guerra Ailsa Brimley, George Smiley accetta di indagare sull'omicidio di Stella Rode. Brimley ha ricevuto una lettera dalla donna che gli confessava di temere di essere in pericolo di vita a causa del marito Stanley, insegnante presso la Carne School. Smiley non crede, però, al coinvolgimento del marito nella morte di Stella e scopre che in vita la donna si occupava di controllare la vita dei vicini per scoprire i loro piccoli segreti e usarli per ricattarli. Quando uno studente viene ucciso, Smiley capisce finalmente chi è il vero colpevole dei delitti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito Sherborne School, Sherborne, Dorset, Inghilterra, Regno Unito Sherborne, Dorset, Inghilterra, Regno Unito
Attualmente A Murder of Quality ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Murder of Quality è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10