A Lullaby to the Sorrowful Mystery è un film del 2016 diretto da Lav Diaz con Hazel Orencio e Alessandra de Rossi. Durata: 480 min. Paese di produzione: Filippine, Singapore.
Andrés Bonifacio, leader degli movimento rivoluzionario filippino Katipunan, viene condannato a morte. Nel mese successivo, la vedova condurrà un'estenuante ricerca del cadavere tra le montagne, cercando con grande forza d'animo la verità dietro la morte del marito.
Attualmente A Lullaby to the Sorrowful Mystery ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Lullaby to the Sorrowful Mystery e le nomination:
A Lullaby to the Sorrowful Mystery è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
In attesa dell'inizio della 34a edizione del festival piemontese, consigliamo alcuni titoli che abbiamo già avuto modo di vedere in altre manifestazioni.
Mentre si coccolano i loro Orsi dorati e argentati, Danis Tanovic, Trine Dyrholm, Mia Hansen-Løve e gli altri vincitori commentano a caldo il verdetto della giuria guidata da Meryl Streep.
Tra i premiati anche la pellicola fiume di Lav Diaz A Lullaby to the Sorrowful Mystery, il dramma teatrale di Danis Tanovic Death in Sarajevo e la bella pellicola corale danese La comune, che si porta a casa il premio per la miglior attrice.
Sarà il documentario su Lampedusa di Rosi a rappresentare il nostro paese sollevando la questione sui migranti. In concorso anche Thomas Vinterberg e Mia Hansen-Løve.